Homepage - Hotel Armanac de toubie foto Hotel Armanac de Toubie
Francais English





Dove siamo
Contatti
Prenota
Orari
Tu sei qui: Homepage > Sport & benessere > le terme di Pré Saint Didier
le terme di Pré Saint Didier
ZOOM - Notturna alle terme di Pre Saint Didier
1000 anni di storia
Già in epoca romana le fonti della zona erano conosciute, ma il sistematico sfruttamento delle acque di Pré-Saint-Didier incominciò alla meta del ‘600, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina per “passare le acque”. Il primo turismo in Valle d’Aosta nasce proprio dal termalismo. La fase di maggior notorietà si ebbe nel periodo compreso tra gli inizi dell’800 e la prima metà del ’900: la realizzazione dello stabilimento termale risale infatti al 1834, mentre nel 1888 venne realizzato l’edificio che ospitava il Casinò. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle, ospitando personaggi illustri e diventando il luogo di villeggiatura preferito dalla famiglia reale italiana. Dopo oltre 30 anni le terme di Pré Saint Didier riaprono; l’intervento effettuato ha riportato lo stabilimento termale al suo antico splendore, preservando l’architettura dell’epoca.    
Le sorgenti naturali di Pré Saint Didier sono localizzate a monte della
confluenza del Torrente Verney e sgorgano all’interno di una grotta alla base della Cascata dell’Orrido.

Una giornata che non si dimentica
Il percorso benessere comprende numerose pratiche che spaziano dalle vasche idromassaggio ad intensità differenziata a vasche relax con acqua ferma e musica subacquea, cascate tonificanti, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia , sale di aromaterapia, sale relax panoramiche e tanto altro ancora. Un corridoio cromatico sotterraneo collega l’edificio termale dell’ottocento con l’edificio dell’Ancien Casinò,che, oggi, ospita servizi termali innovativi ed un’areadedicata ai fanghi. Un suggestivo passaggio nell’acqua porta dal corpo centrale ai giardini dove sono state realizzate tre piscine, fiore all’occhiello dell’intera struttura. Qui, estasiati dalla bellezza della cornice naturale, è possibile immergersi, anche sotto un’abbondante
nevicata, in calde piscine poste nel solarium, ammirando il massiccio del Monte Bianco.

Completano il giardino termale le saune ricavate in caratteristiche baite di legno con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco. Le piscine esterne offrono arre dormeuses prendisole con idromassaggi localizzati sulle varie parti del corpo, sedute energizzanti ed aree relax. Una torretta dell’edificio è dedicata ai trattamenti dove esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo. Durante la giornata, il Maestro del benessere organizza degli eventi per completare il relax. Gli Ospiti potranno così partecipare a momenti in cui il Maestro li conduce in tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo effettuati nelle saune,  maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.


informazioni tratte del sito web regionale della Valle d'Aosta

Informazioni e prenotazioni: Terme di Pré Saint Didier

Armanac de Toubie di CI.LE. S.r.l - frazione Clapey, 21- 11020 - Arnad (AO) Italia - tel/fax +39 0125 966939
P. I. - C. F. - Reg. Imprese: 01040500074 trib. (AO) - cookie