Prenota Preventivo

Cosa fare ad Arnad e dintorni

Arnad –le Bon Pays de la Vallée- è un grazioso paese formato da più frazioni, con tradizioni enogastronomiche radicate ormai da secoli. Partendo dall’hotel, puoi andare alla scoperta delle bellezze del nostro accogliente borgo, sia a piedi che in bici.

Scopri i sentieri

Passeggiando per Arnad

Un semplice itinerario a tappe, che ti consente di scoprire i principali punti di interesse di Arnad. Si parte dalla Chiesa di San Martino, un piccolo capolavoro romanico caratterizzato da una facciata della fine del XV secolo e pregiati affreschi tardo-gotici.

Continua a leggere
Seconda tappa è l’antico torchio vinario, riportato al suo iniziale splendore. Dopodiché ti suggeriamo di spingerti fino al ponte a schiena d’asino di Echallond, costruito in pietra nel XVIII secolo, e di visitare il pittoresco borgo medievale di Ville. Leggi meno

Château Vallaise

Sono tre i castelli che dominano l’abitato di Arnad: Casaforte di Ville, Castello Superiore, Château Valleise. Con una piacevole passeggiata di poco più di 20 minuti, puoi raggiungere proprio quest’ultimo.

L’antica casaforte del XIV secolo è stata riadattata in forme nobiliari nel XVII secolo, per volere del Barone Félix-Charles-François.

Continua a leggere
La sobria facciata bianca, racchiude una serie di sale decorate da un sontuoso ciclo di affreschi. Di particolare importanza è la “Galleria delle Donne Forti”, nella quale sono rappresentate importanti figure femminili dell’Antico Testamento e della storia, accanto ad eroine dalle profonde virtù morali. Leggi meno

Santuario della Madonna delle Nevi

A soli 3 km da Arnad, avvolto dai frondosi castagni del vallone di Machaby, non perdere il Santuario della Madonna delle Nevi, sul cui piazzale sono esposte delle statue in pietra ollare.

Sapori di Arnad

Il paese è famosissimo per la produzione artigianale del Lard d’Arnad D.O.P., stagionato con sale, spezie, aromi di montagna.

Ogni anno, a fine agosto, si svolge la Sagra del Lardo, durante la quale è possibile degustare il lardo prodotto dalle famiglie del luogo, magari accompagnato da castagne al burro servite tiepide.

Continua a leggere
Ad Arnad produciamo anche miele, formaggio di capra, oltre ad eccellenti vini come l’Arand-Montjovet D.O.C., il Picotendro, lo Chardonnay. Leggi meno

Attività outdoor

Trekking, escursioni in bici, arrampicata… qui ad Arnad c’è davvero un mondo di possibilità, per chi sceglie la Valle d’Aosta come meta di una vacanza sportiva.

Attività culturali

Solo pochi chilometri ci dividono da alcuni dei più famosi castelli della Valle d’Aosta… non vorrai mica perdere l’occasione di visitarli? Vieni a scoprire il Forte di Bard, il Castello di Issogne e il Castello di Verrès.